italiano | english









ZAMAN DARK

Christophe Karabache
2023  Libano  93'

Il Libano è sull'orlo dell'abisso.

Il Libano è sull'orlo dell'abisso. I chimici Khattar e Anaïs hanno perso il lavoro. Insieme, tentano un esperimento unico: sopravvivere nutrendosi di carne umana. Un giorno, Anaïs scompare, e Khattar si trova coinvolto in un oscuro progetto di traffico di armi ad alta tecnologia.



 


Nato a Beirut nel 1979, Christophe Karabache ha completato gli studi di cinema presso l'Université Sorbonne Nouvelle di Parigi e  l'University of Iowa (Stati Uniti).

Ha iniziato ad esplorare il cinema a Parigi, presso l'Etna, un gruppo di lavoro sul cinema sperimentale. La sua pratica cinematografica spazia tra documentario, sperimentazione e finzione. I suoi film, distribuiti in Francia da Visiosfeir Distribution, sono stati presentati e premiati in occasione di svariati festival internazionali. Ha girato, tra il 2010 e il 2021, Beirut Kamikaze, Too Much Love Will Kill You, Zeitgeist Protest, Venus Obscura, ultravoKal, Vortex, Kamaloca, Kalashnikov Society.

 




Sceneggiatura May Kassem e Christophe Karabache
Interpreti Nida Wakim, Raïa Haïdar, Katy Younes, Omar Bakeer, Miran Malaeb, Ribal Merhi, Hussein Al Hasan, Shaker Shihane
Fotografia Aurélian Pechméja
Montaggio Christophe Karabache
Musiche Michel Duprez, Gwenaël Mario Grisi
Produzione Cécilia Werkmaïster per Cinema Group, Sami Awad per Hot Zones
Contatti Christophe Karabache

Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org