italiano | english








Nightmare Series - In The Flesh

IN THE FLESH
2013 – 2014, UK

1 stagione 2013: 3 episodi da 1 ora
2 stagione 2014: 6 episodi da 1 ora

 

“Soffro di Sindrome di Morte Parziale e quello che ho fatto durante la mia condizione senza trattamento medico non è colpa mia. Questo posto non accetterà mai persone come noi. Mai.”


La Serie TV inglese In The Flesh (2013-2014), scritta da Dominic Mitchell, prodotta dalla BBC e tuttora inedita in Italia, è l'evento speciale del Nightmare.

 

Vincitrice del BAFTA, il genere è quello del film zombie post apocalisse, ma secondo un punto di vista radicalmente diverso, partendo da dove di solito i film sugli zombies finiscono: come trovare la soluzione al problema. Gli zombie, infatti, dopo essersi risvegliati possono cominciare un lungo periodo di riabilitazione e farmaci che permette loro di curarsi e, se giudicati idonei, essere reintegrati nella società. L’ambiente che li attende, però, non è dei più rosei poiché essere zombie diviene la condizione dell’emarginato, del malato, del nemico in una società in cui diffidenza e paura prendono il sopravvento sulla possibilità di accettare coloro che sono in cerca di redenzione.

Lo spettatore si ritrova così catapultato in un piccolo paese che diviene metafora dei nostri tempi e dell’intolleranza verso chi è semplicemente “diverso”, ma allo stesso tempo umano come noi 

La storia di “In The Flesh” inizia solitamente dove gli altri film finiscono: dopo il “risveglio” degli zombie e una lunghissima guerra tra umani e morti viventi. Ora si è trovata una cura medica per curare gli zombie, riportarli alla ragione e reintegrarli nella società. La medicina li definisce sofferenti da “Sindrome di Morte Parziale”; devono portare lenti a contatto colorate e spalmarsi creme abbronzanti per attenuare i loro tratti che li fa essere dei non-morti-viventi a cui è stata ridata la ragione e la personalità. Il giovane Kieren è uno di questi ex-zombie. Come tutti, quando i medici lo dimettono, per Kieren inizia la sfida più difficile: tornare a vivere nella propria casa, nel piccolo villaggio natale, con la propria famiglia, ma in un ambiente ostile, per il quale lui è semplicemente un “marcio” zombie che ha ucciso amici e parenti...



IN THE FLESH
Dominic Mitchell, Jonny Campbell
UK 

“Soffro di Sindrome di Morte Parziale e quello che ho fatto durante la mia condizione senza trattamento medico non è colpa mia.”
Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org