italiano | english














MAY I KILL U?

Stuart Urban
2012  UK  88'

Questa è la storia di Baz, un poliziotto inglese di nuova generazione - un poliziotto in bici. Anche se in un primo momento appare come una figura simpatica e divertente, Baz viene ben presto trasformato da uno strano incidente in killer psicopatico. Lanciata la sua personale campagna per ripulire le strade di Londra dai criminali senza speranza, il poliziotto li giustizia mentre filma tutto con la sua telecamera posta sul casco e, sempre educatamente, chiedendo prima loro "Posso ucciderti?".


Stuart Urban Film-maker dal 1982, Stuart ha girato popolari serial per la Tv e film che hanno venduto in tutto il mondo, facendogli vincere due British Academy ed altri premi.
Stuart ha lavorato come scrittore, regista e produttore. Il suo primo lungometraggio per la BBC, il dramma, Ungentlemanly Act , che mette in scena le prime 36 ore della guerra delle Falkland, ha vinto un BAFTA. Dal 1994 al 1995, Urban ha diretto Our Friends in the North, interpretato da Daniel Craig, il serial drammatico di maggior successo per 15 anni su BBC2, che gli ha fatto vincere un altro BAFTA. Nel 1995 ha scritto Deadly Voyage, uno dei film più popolari della HBO quell'anno. Nel 1997, attraverso la sua società Ciclope Vision, ha scritto, prodotto e diretto la commedia cult Preaching to the Perverted. Nel 1999, Harold Pinter ha scelto Stuart per collaborare alla scritture e produrre l'incisivo documentario contro i bombardamenti NATO sulla Serbia.
Nel 2000-2001 ha co-prodotto, scritto e diretto Revelation, una produzione Cyclops Vision per Romulus Films. Questo thriller soprannaturale è interpretato da Terence Stamp e Udo Kier.




Sceneggiatura Stuart Urban
Produttore Alan Jay, Rosa Russo
Interpreti Kevin Bishop, Jack Doolan, Frances Barber
Fotografia Fernando Ruiz
Montaggio Fernando Ruiz
Musiche Frank Ilfman
Produzione Cyclops Vision, Vectis Vision, MIKU
Distribuzione Cyclops Vision
Contatti www.mayikillu.com, info@cyclopsvision.co.uk

Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org