italiano | english














STEARICA - la band


Per gli STEARICA si tratta della prima sonorizzazione di un film. Non si può fare a meno di notare come l’impianto essenzialmente strumentale della loro musica sia naturalmente predisposto a tale scopo. 

"OLTRE", il loro primo disco, viene distribuito e recensito entusiasticamente in tutto il mondo, permettendo al gruppo di partecipare ad importanti festival internazionali come il Traffic a Torino, al Villette Sonique di Parigi, all'Hokaben di Londra, al Primavera Sound di Barcellona. THE WIRE - il più autorevole magazine di musica contemporanea al mondo – ha scelto per ben due volte (episodio unico per una band italiana) un loro brano da includere nella sua serie THE WIRE TAPPER, celebre compilation che nel corso degli ultimi undici anni ha portato alla ribalta artisti (come Sigur ros e Liars) che oggi sono considerati cardine nella scena del suono moderno. 
Nell'autunno 2010 il collettivo Homeopathic e l'etichetta londinese Robot Elephant hanno pubblicano con successo il loro nuovo album registrato con gli amici ACID MOTHERS TEMPLE, al termine del lungo tour europeo del 2008. Il disco si chiama "STEARICA invade ACID MOTHERS TEMPLE". Il 2013 si conferma un anno ricco di novità per gli STEARICA: il ritorno in studio per la preparazione del nuovo attessisimo album e la recentemente scelta di un loro pezzo per uno spot pubblicitario. Davide Campagnoni: batteria, percussioni, oggetti
 Francesco Carlucci: chitarre, tastiere
 Luca Paiardi: basso, tastiere, oggetti

 

 

 





Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org