
Il sesto e penultimo giorno del festival si è aperto con la proiezione di Snare of Evil di Jan Haluza — un film intenso, inquietante e bellissimo.
A seguire, l’ultimo film in concorso per il Concorso Nazionale: Il primo figlio di Mara Fondacaro, presentato dalla regista in sala. Un’opera emozionante e potente.
Abbiamo poi avuto il piacere di accogliere Elisabetta Sgarbi, che ha presentato il suo ultimo film L’isola degli idealisti per la sezione Showcase Emilia-Romagna. Dopo la proiezione, insieme al regista, ha partecipato a un coinvolgente Q&A con il pubblico.
Alle 18.00, l’artista e attivista ravennate Gianluca Costantini ha raccontato conflitti e diritti attraverso le sue toccanti illustrazioni.

A seguire, il celebre Concorso Europeo Cortometraggi – Premio Méliès d’Argent. La sala era gremita per assistere a corti travolgenti e bellissimi.
Subito dopo, le premiazioni: tutti i riconoscimenti sono stati assegnati e alcuni registi vincitori erano presenti in sala, tra cui Simon Rumley, che ha conquistato entrambi i premi per i lungometraggi.
Per concludere la serata, abbiamo proiettato A Different Man di Aaron Schimberg, un film struggente e profondo.