Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

Crimes of the future di David Cronenberg in Contemporanea

Oggi, 15 Novembre, presenteremo nella sezione Contemporanea Crimes of the future di David Cronenberg con Viggo Mortensen, Kristen Stewart e Lea Seydoux.

Quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Con la sua compagna Caprice, Saul Tenser, famoso artista e performer, mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d’avanguardia. Timlin, investigatore del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti.

Nella sezione Contemporanea 2022 sono raccolte opere che raccontano il lato oscuro di autori e registi che, attraverso la sperimentazione visiva e narrativa, si spingono in un oltre filmico tracciando nuove geografie cinematografiche. Quest’anno oltre a questo masterpiece, presenteremo anche Nope di Jordan Peele, Men di Alex Garland, Lamb di Valdimar Jòhannsson, La terra dei figli di Claudio Cupellini. Titoli distanti tra loro ma che rappresentano baluginii palpitanti nel cinema contemporaneo, perché raccogliendo l’insegnamento deleuziano: «L’immagine cinematografica raccoglie l’essenziale delle altre arti, ne è l’erede, è quasi il modo d’impiego delle altre immagini che converte in potenza quel che era soltanto possibilità».




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org