Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

Su Nightmare Legacy arriva Night Games di Henny ├ůman

Nightmare Legacy vi regala anche il cortometraggio di Henny Åman “Night Games” (Svezia, 2021, 9’),già disponibile sulla piattaforma online che raccoglie i migliori film del nostro Festival. 

Ma cosa si cela in Night Games? Quali incubi e paure?

 

Una bambina gioca nella sua stanza mentre sua madre dà una festa. Vorrebbe essere da sola con la sua bambola preferita. Ma quando il suo desiderio si avvera e la sua bambola diventa umana, le cose diventano tutt’altro che divertenti…

 

Guarda il corto su www.mymovies.it/ondemand/ravenna-nightmare/movie/10146-night-games/

 

Vivi il brivido del lato oscuro del cinema, lasciati tentare…

 

 

Regia e sceneggiatura Henny Åman
Produttore Adam Pal, Sara Högye
Costumi: Sara Högye
Scenografia: Sara Högye
Fotografia: Edwin Wahlström
Montaggio: Edwin Wahlström
Sound designer: Edwin Wahlström
Music David Björkén

 

 

 

Henny Åman

Henny Åman (1993) è una sceneggiatrice, regista e attrice che vive a Stoccolma. Con una iniziale carriera nel teatro indipendente, il suo background educativo combina studi universitari nelle arti e nelle discipline umanistiche con una formazione professionale nella produzione di film e nel giornalismo. I suoi interessi per la scrittura, l’arte visuale e la narrazione sono stati decisivi per il suo attuale interesse per la sceneggiatura e la regia, che le permette anche di attingere alle sue passate esperienze di lavoro sul palcoscenico e a vari incarichi nell'industria cinematografica (tra cui scenografia, co-regia e recitazione). Attualmente sta lavorando a un progetto che esplora le nozioni di realismo magico rivolto a un pubblico giovane.

 

 

Filmografia

 



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org