Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

FILM DI CHIUSURA: THE NEST

La 17ma edizione del Ravenna Nightmare Film Fest si chiuderà con la proiezione dell'acclamato The Nest di Roberto De Feo, che segna il suo esordio alla regia di lungometraggio. Presentato al Festival di Locarno e al prestigioso Sitges, The Nest arriva al Ravenna Nightmare per una esclusiva proiezione serale.




"Si tratta di un film atipico - ci tiene a specificare De Feo - non il classico horror che, ormai, si può trovare praticamente ogni giorno al cinema. Insieme agli altri sceneggiatori (Lucio Besana e Margherita Ferri ndr) abbiamo cercato di creare un impianto narrativo inedito, ma soprattutto quello che mi premeva era costruire un film che avesse un impatto visivo che potesse reggere un confronto internazionale, che fosse il meno riconoscibile come film italiano, e non per snobismo, ma perché penso che il primo obiettivo di un regista sia rendere la sua storia il più possibile vicina al pubblico che ama quel tipo di narrazione. Il mio compito, quindi, era dare al pubblico qualcosa che io so che vuole, e spero di esserci riuscito, di aver fatto un film visivamente godibile". (De Feo, intervistato da Movieplayer.it)



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org