Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

CORSO ASSISTENTE ALLA DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE: I NOSTRI DOCENTI

Dopo avere presentato alcuni dei distributori nazionali e internazionali che parteciperanno alle lezioni, ecco altri tre professionisti del settore cinematografico che ricopriranno il ruolo di docenti al corso gratuito di alta formazione in Assistente alla distribuzione indipendente, realizzato dall'Ente di formazione COM2 in collaborazione con Start Cinema, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Il corso - a cui sarà possibile candidarsi fino al 31 agosto 2019 - nasce con l'obiettivo di formare professionisti in grado di conoscere equilibri e know-how messi a disposizione del produttore indipendente dalla Nuova Legge Cinema del MiBAC in relazione alla distribuzione nazionale e internazionale del prodotto audiovisivo. I 13 corsisti selezionati avranno l'occasione di apprendere le migliori strategie distributive da un team di docenti composto da diverse figure chiave dell'industria cinematografica.

 

SIMONE FIORI - Giometti Cinema

Classe 1982, inizia la sua esperienza come Direttore di Multisala nel Multiplex di Ancona della Giometti Cinema (9 sale) per poi spostarsi nella struttura di Pesaro (6 sale) finendo dopo poco a Perugia (10 schermi).
Nel giugno 2011 la Giometti Cinema concede in affitto ad Uci Cinemas sei multisala nelle Marche ed il cinema di Perugia. Esperienza intensa e formativa, che gli ha permesso di conoscere le dinamiche delle Multinazionali in questo settore. Nel 2013 la Giometti Cinema lo ricontatta per proporgli di occuparsi dei Cinema di Rimini (12 sale) e Riccione (6 sale). Da allora, oltre che seguire le Multisala come Area Manager, Simone Fiori è anche Programmatore, ed assiste la Proprietà nelle scelte marketing del Gruppo sia in termini di Brand che di accordi con i Partners.

 

ANDREA MALUCELLI - AGIS Emilia-Romagna

Andrea Malucelli è il presidente dell’Agis Emilia-Romagna (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo). Malucelli, che è anche presidente dell’Anec Emilia Romagna (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), è l’amministratore unico di Cinedream, multiplex di 8 schermi a Faenza (RA) e di altre sale sempre in Emilia Romagna.

 

FRANCESCO NOTARANGELO - MESCALITO FILM

Classe 1982, Francesco Notarangelo è eesponsabile della distribuzione a MESCALITO FILM. Dopo esperienze in TV, radio, festival e nella distribuzione cinematografica come responsabile della comunicazione, eventi e promozione, da alcuni anni è passato a parlare con tutti gli esercenti d’Italia. Il suo obiettivo è far conoscere cinema di qualità. MESCALITO FILM è per lui una nuova sfida, una nuova avventura da affrontare a piccoli passi come una tartaruga.





Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org