Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

FESTIVAL PREMIERE: SI CONTINUA IL 13 GIUGNO CON THE DEAD DON'T DIE

Continuano le proiezioni di Festival Premiere targate Ravenna Nightmare! In questo appuntamento presentiamo The Dead Don't Die il film del regista Jim Jarmusch, che quest'anno è stato presentato come fil d'apertura del Festival di Cannes. Sul set, insieme al regista statunitense, un cast d'eccezione formato da: Bill Murray, Tilda Swinton, Adam Driver, Chloe Sevigny, Steve Buscemi e le star della musica Iggy Pop e Selena Gomez. Il film sarà proiettato giovedì 13 giugno alle ore 21 al CinemaCity Ravenna. Come sempre per le nostre Festival Premiere, non dimenticate di conservare il biglietto e godrete di un ingresso omaggio alla prossima edizione di Ravenna Nightmare.

L'inconfondibile ironia di Jim Jarmush incontra ancora una volta un tema caro al genere horror. Dopo i vampiri decadenti presentati nel film Solo gli amanti sopravvivono, il regista americano utilizza gli zombie per comunicare e confermare l'orrore che gli ispira il mondo moderno.

In The Dead Don't Die, l'abuso spropositato delle risorse del pianeta ha provocato la frattura della calotta polare e lo spostamento dell'asse terrestre, scambiando il giorno con la notte e risvegliando i morti dal riposo eterno. Le vicende si svolgono a Centerville, da qualche parte in Ohio, dove a difendere l'ordine e la cittadina ci sono soltanto Cliff Robertson, capo della polizia, Ronnie Peterson, agente che sembra sapere tutto di zombie e di eradicazione dei morti-viventi e Mindy Morrison, poliziotta fifona che vorrebbe tanto fuggire lontano. Attaccati alle loro fissazioni terrene e decisi a divorare ogni essere vivente, gli zombie dovranno vedersela anche con Zelda Wiston, impresaria di pompe funebri e virtuosa della katana.




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org