Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

CUORE DI STREGA di Marco Baroni

CUORE DI STREGA di Marco Baroni

Italia, 2020, 7’

 

Medioevo, la caccia alle streghe imperversa in Europa. Un uomo accusato di stregoneria si rifugia disperato in un bosco, ma il vero pericolo da cui fuggire è una sinistra leggenda, più minacciosa della realtà.

 

Prodotto da Bad Boar Films
In collaborazione con TheGLAV
Cast Artistico Stefano Gianino, Andrea Maggiolini, Jader
Soggetto e sceneggiatura Marco Baroni
Fotografia Luisa De Simone
Montaggio Marco Baroni
Aiuto regia Gianluca Brutto
Suono in presa diretta Giancarlo Capo
VFX compositing Alberto Abbate
Sound editor Dario Lanzellotti

 



BIOGRAFIA:

Marco Baroni, regista e montatore, nasce a Roma nel 1981. Dopo le scuole superiori, scopre la passione per le riprese e il montaggio per gioco, realizzando parodie video. Il suo primo cortometraggio Intervista con il mostro (2006), è stato realizzato insieme ai suoi amici per un concorso di cortometraggi dedicato al film Frankenstein Junior.

Inaspettatamente, il suo corto viene selezionato, proiettato presso la Casa del Cinema di Roma e distribuito dalla 20th Century Fox H. E. come contenuto speciale della nuova edizione in DVD del film di Mel Brooks. La passione in lui cresceva e nel 2007, mentre lavorava come maschera in un multisala, decide di frequentare un corso di studi in produzione cinematografica. Nel 2008 frequenta una scuola di regia e negli anni successivi, oltre a lavorare come freelance per diverse società come operatore e montatore, dirige due documentari e diversi video musicali tra cui Milk White & Pierluigi Ferrantini - Kiss 'N' Kill (2012). Nel 2020 sente la necessità di rimettersi in gioco con un cortometraggio, e nel 2021 Cuore di strega inizia la sua vita festivaliera, venendo selezionato e premiato in molti festival nazionali ed internazionali. Il suo stile di Marco Baroni non è incasellabile in un genere definito, come non lo sono le sue influenze.

 

 

FILMOGRAFIA 




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org