Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY

CARMEN VIDAL FEMALE DETECTIVE di Eva Dans

CARMEN VIDAL FEMALE DETECTIVE di Eva Dans

Deve indagare sulla morte del suo migliore amico, ma prima... una pizza.

Uruguay, 2020, 71’

 

Carmen Vidal è una detective privata, dipendente da pizza, birra e marijuana, che lotta contro un senatore criminale per vendicare la morte del suo collega, in una commedia noir sul miglioramento di sé.

Regista e sceneggiatrice: Eva Dans
Produttore esecutivo Alina  Kaplan
Produzione Alina Kaplan / Eva Dans
Fotografia Victoria “Pitok” Pena, Germán Nocella Sedes
Montaggio Manuel  Rilla
Post-produzione sonoro Rafael Álvarez González
Original Soundtrack Maximiliano Silveira
 



BIOGRAFIA

Eva Dans è una sceneggiatrice, regista e attrice uruguaiana nata a Montreal (Canada) nel 1984, figlia di esuli politici. Si è laureata alla Escuela de Cine del Uruguay e ha un master in sceneggiatura presso l'Universidad de La Laguna/CE-CAN. Come attrice, è stata membro del collettivo teatrale Telemando e ha partecipato a diversi progetti cinematografici.

"Carmen Vidal Mujer Detective" (2020) è il suo lungometraggio di debutto come scrittrice, regista, attrice protagonista e produttrice, che ha prodotto con la sua casa di produzione EVACORP.

Eva ha un gusto speciale per la commedia e i film che mescolano i generi. Attualmente vive a Buenos Aires (Argentina) dove sta sviluppando il suo prossimo film "Dinora Sin Dinero".




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org