Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY
 

Men

di Alex Garland
Gran Bretagna 2022  100'
 
Cast Jessie Buckley, Rory Kinnear, Papa Essiedu, Gayle Rankin, Sarah Twomey, Zak Rothera-Oxley
Sceneggiatura  Alex Garland
Produttore  Andrew Macdonald, Allon Reich
Contatti  Vertice360
Sinossi

Una giovane donna va in vacanza da sola nella campagna inglese dopo la morte del marito. Mentre qualcuno, o qualcosa, nei boschi circostanti sembra perseguitarla, fa la conoscenza di Geoffrey, l'eccentrico padrone di casa, e in seguito di una serie di individui di crescente e inquietante bizzarria. Un’opera perturbante ed enigmatica, dal regista di Ex Machina e Annientamento.


Nota biografica

Alex Garland ha dapprima lavorato come romanziere, scrivendo L’ultima spiaggia (The Beach) e Black Dog (The Tesseract). È passato alla sceneggiatura con 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle, e ha debuttato alla regia con Ex Machina, per il quale è stato nominato per un Oscar e due BAFTA. Nel 2018 ha scritto e diretto il suo secondo film Annihilation, basato sul romanzo di Jeff VanderMeer. Attualmente sta dirigendo la sua sceneggiatura originale Civil War, un film d'azione ambientato in un'America del prossimo futuro, per A24.

 

CREDITS

Fotografia
Rob Hardy

Scenografia
Michelle Day

Montaggio
Jake Roberts

Musiche
Geoff Barrow, Ben Salisbury

Produzione
DNA Films



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org