Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY
 

Distance - Act I: The Peacock and the Sphinx

di Eddy Loukil
Canada 2022  7'
 
Produttore  Eddy Loukil
Contatti  Eddy Loukil
Sinossi

Al suono della campana, il Re e la Regina del Regno Ossidato iniziano la loro antica e monotona danza. Al culmine di questo atto ostentato, la mascherata lascia il posto alle ferite nascoste della loro relazione.

Si tratta del primo atto di una serie di favole distopiche, realizzate in animazione 3D, che ruotano attorno ai temi dell’alienazione sociale e del conflitto.


Nota biografica

Eddy Loukil è un artista visivo franco-canadese nato nel 1989. Dopo aver studiato Design presso la scuola Créapole a Parigi, la sua curiosità e le sue eclettiche capacità tecniche lo hanno portato a toccare ambiti diversi come artista 3D: architettura, videogiochi, pubblicità, effetti speciali per il cinema. Ha lavorato per studios internazionali come Ubisoft, Moment Factory, Meduzarts, Asile, Framestore, Raynault, e a progetti su larga scala come Blade Runner 2049, Watchmen, His Dark Materials-Queste Oscure Materie, Dumbo, Ghost Recon, The Trail. Alla ricerca di nuove forme espressive, crea linguaggi visivi originali, realizzando 8 cortometraggi. Nel 2019 si stabilisce a Montreal come regista e artista visivo indipendente.

 

CREDITS





Montaggio
Eddy Loukil

Musiche
Simon Chenaux, Yoann Denesle




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org