Start Cinema presenta
GREEN PROGRAM2022 NIGHTMARE LEGACY
 

Caramelle

di Matteo Panebarco
Italia 2022  12'
 
Sceneggiatura  Marianna, Matteo e Camilla Panebarco
Produttore  Marianna, Matteo e Camilla Panebarco, Angelo Troiano, Francesco Lattarulo
Contatti  Marianna Panebarco
Sinossi

Lucia, quarant’anni, fa saltuariamente visita alla tomba del padre nel cimitero cittadino. Un giorno trova sulla tomba una carta colorata di caramella, tutta appallottolata. Il curioso episodio si ripeterà più volte…

La storia di un legame affettivo fortissimo che unisce tre generazioni, superando i confini tra il mondo terreno e l’aldilà.


Nota biografica

Matteo Panebarco nasce a Ravenna nel 1978. Cresciuto a cinema e videogame, a vent'anni inizia a sperimentare, da autodidatta, software di modellazione 3d, grafica computerizzata, VFX e montaggio video. Oggi Matteo è l'Art Director della Panebarco S.r.l., nonché regista, montatore e modellatore 3d di molti dei video prodotti, principalmente nel settore pubblicitario. Nel 2010 l'azienda ha realizzato il cartone animato 3d Il sacco dell'energia, tratto da un fumetto originale del fondatore, il fumettista Daniele Panebarco. Matteo ne ha firmato la regia.


CREDITS







Musiche
Luciano Titi, Silvia Fantin

Produzione
Panebarco, Mediterraneo Cinematografica



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org