Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM

LUCE SUL TERRITORIO: LA SEZIONE SHOWCASE EMILIA-ROMAGNA

Nel ricco programma di Ravenna Nightmare, la sezione Showcase Emilia-Romagna ha l’obiettivo di evidenziare le produzioni cinematografiche realizzate in regione, proiettando i migliori film realizzati con il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission o anche semplicemente girati sul territorio.

 

I titoli selezionati nella sezione SHOWCASE sono:

OLTRE LA BUFERA di Marco Cassini / Controluce Produzione

Nel 1919, alla fine della Grande Guerra, don Giovanni Minzoni torna alla sua parrocchia ad Argenta, in provincia di Ferrara, per tentare di riorganizzare la vita sociale e culturale della comunità, cercando di aggregare nel vecchio ricreatorio i ragazzi dispersi nelle campagne.

 

IL DRAGO DI ROMAGNA di Gerardo Lamattina

Attraverso una storia ironica, ricca di emozioni e di conflitti, si vola sulle ali dei Draghi cinesi del gioco del Mah Jong, attraversando gioie e dolori della vita quotidiana che appartengono a ciascuno di noi.

 

BERLINO EST OVEST di Enza Negroni

La scoperta dello straordinario archivio del manager musicale bolognese Maurizio Stanzani, in tutto 50 ore di video inediti e filmati, permette di raccontare la scena berlinese in uno dei suoi decenni più ricchi di incredibili cambiamenti: gli anni ‘80.

 

LO SQUALO  di Eugenio Sideri, Paul Bomwart

Attraverso le parole di un immaginario amico e collega delle vittime, “Lo Squale” riporta alla luce la tragedia accaduta il 13 marzo 1987 in una motonave cisterna al porto di Ravenna, dove son morti 13 operai.

 

SCELTE di Gianluca Nanni

Greta è una ragazza di 15 anni, introversa e talentuosa. Cesare, 16 anni, è in piena crisi creativa, cerca di sbrogliare la matassa del suo (presunto) talento. 

 



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org