Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM

FAMILIAR di David J. Ellison

FAMILIAR di David J. Ellison

Regno Unito, 2021, 10’

 

È il 1942, nei boschi bui della Pennsylvania, e Richard Mason è il Familiare di un'orribile antica creatura vampiresca che vive nelle viscere di una villa isolata. Ogni giorno deve portare alla creatura una nuova vittima perché si nutra e tollerare i suoi abusi fisici e mentali.

 

Regia e sceneggiatori - David J Ellison
Produttori - David J Ellison, Mike Staniforth, Michael Keogh
Fotografia - Mike Staniforth
Montaggio- Andrew Mckee
Compositore - Andrew Henderson
Art Direction - Martin Butterworth
VFX - Sam Highfield
Costumi - Rebecca Chubsey
Makeup - Melanie Doyle

 



BIOGRAFIA:

David J. Ellison è regista e sceneggiatore di film thriller e horror in stile minimalista e ad elevato impatto visivo. Nel 2013 ha scritto e diretto I Against I per la Stray Dogs Films mentre nel 2008 ha vinto il San Diego Comic Con Award per miglior corto horror e suspense con The Insane. I film di David si concentrano sull'horror psicologico con attori e location minimaliste, per un'esperienza cinematografica più intima. È fortemente influenzato dal cinema muto e dai film asiatici, così come dall’horror classico di James Whale, Hammer Horror e qualsiasi film classico ambientato in luoghi minimalisti.

 

FILMOGRAFIA

 



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org