Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM

I VINCITORI DEL FESTIVAL: IL PREMIO AL MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO

 

La XVIII edizione del Ravenna Nightmare Film Fest - Festival del Cinema di Ravenna giunge alla sua conclusione con la tradizionale consegna degli ambiti premi in palio: l'Anello d’Oro al Miglior Film Lungometraggio e l'Anello d’Argento al Miglior Film Cortometraggio. Entrambi creati dal Maestro Orafo ravennate Marco Gerbella rappresentano il riconoscimento della classifica stilata in base ai voti del pubblico. In più per la sola sezione Lungometraggio, viene anche consegnato il Premio della critica, assegnato da una giuria selezionata di giornalisti, critici cinematografici e professionisti del settore audiovisivo alla Miglior Regia del Concorso Internazionale Lungometraggi. Di contro, il vincitore del Concorso Internazionale Cortometraggi otterrà oltre l'anello un premio in denaro del valore di 1.000 euro.

 

Domenica 8 novembre 2020 è andato in scena l'ultimo atto del Festival ideato e diretto da Franco Calandrini.

L' Anello d'Oro per la sezione Miglior Film Lungometraggio è stato assegnato a: Spice boyz di Vladimir Zinkevich



Una giovane e felice coppia sta per sposarsi in un piccolo paesino. Lo sposo e i suoi amici decidono di organizzare una festa di addio al celibato nel luogo della cerimonia. Nel pieno del divertimento i ragazzi assumono la “Spezia”, allucinogeno, che trasforma il party in una carneficina. Basata sugli eventi reali che hanno avuto luogo nel 2014 a Gomel.

 

Vladimir Zinkevich è nato nel 1975 a Svetlogorsk, regione di Gomel, Bielorussia. Dal 1993 al 1994 ha servito le truppe di confine della repubblica bielorussa. Dal 2000 al 2002 ha lavorato nel noleggio video. Nel 2002 si trasferisce a Minsk, nello stesso anno viene assunto come sceneggiatore dal First Music Channel e dal 2004 dirige l’intera produzione del canale. Nel 2005 si reca a Kiev, lavora nel mondo dello spettacolo e partecipa alla vita politica del paese. Nel 2014 torna in Bielorussia e fonda la compagnia cinematografica indipendente “Avantdaryl” (Avantdrive).    

 



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org