Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM

I VINCITORI DEL FESTIVAL: IL PREMIO AL MIGLIOR CORTOMETRAGGIO

La XVIII edizione del Ravenna Nightmare Film Fest - Festival del Cinema di Ravenna giunge alla sua conclusione con la tradizionale consegna degli ambiti premi in palio: l'Anello d’Oro al Miglior Film Lungometraggio e l'Anello d’Argento al Miglior Film Cortometraggio. Entrambi creati dal Maestro Orafo ravennate Marco Gerbella rappresentano il riconoscimento della classifica stilata in base ai voti del pubblico. In più per la sola sezione Lungometraggio, viene anche consegnato il Premio della critica, assegnato da una giuria selezionata di giornalisti, critici cinematografici e professionisti del settore audiovisivo alla Miglior Regia del Concorso Internazionale Lungometraggi. Di contro, il vincitore del Concorso Internazionale Cortometraggi otterrà oltre l'anello un premio in denaro del valore di 1.000 euro.

 

Domenica 8 novembre 2020 è andato in scena l'ultimo atto del Festival ideato e diretto da Franco Calandrini. 

L'Anello d'Argento e il Premio in denaro di 1000 euro per la sezione Miglior  Cortometraggio sono stati assegnati a: Un coeur d'or di Simon Fillot

 

 




Per salvare la vita di suo figlio, una povera madre è costretta a vendere i suoi organi ad un vecchio, malato e ricco vicino.La carne per l’oro. Gradualmente, l’innocente necessità si fa ammaliare dal richiamo avido del profitto.

 

Simon Fillot è nato a Reims nel 1987. Dopo una preparazione in letteratura e cinema, si unisce al dipartimento dell’immagine di Femis nel 2008, dove si diploma con un cortometraggio in stop-motion: “La Ravaudeuse”, che riceve i complimenti dalla giuria. Dopo la scuola lavora come direttore della fotografia, assistente operatore e realizza spot pubblicitari, sia con l’utilizzo di riprese dal vero che tramite animazione. Allo stesso tempo lavora ad un cortometraggio sul tema della corporeità, affine alle sue vocazioni artistiche, e dopo tre anni di sviluppo e uno di produzione, ha presentato Heart of Gold nel 2020.



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org