Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM

THE DARK SIDE OF MOVIES PRESENTA THE ARCADIAN. ON DEMAND SU CINEMAF

Arriva finalmente in Italia The Arcadian, vero e proprio cult fantascientifico diretto da Dekker Dreyer. Dopo Fashionista di Simon Rumley, The Arcadian è il secondo film distribuito da The Dark Side of Movies, l’etichetta di distribuzione nata dalla collaborazione tra il Ravenna Nightmare Film Fest e la piattaforma di streaming totalmente italiana CINEMAF. Il film è infatti comodamente acquistabile online a partire da oggi, 6 settembre, su www.cinemaf.net.



Presentato all’interno della sezione Contemporanea, durante la XV edizione del Ravenna Nightmare Film Fest, The Arcadian è il film più iconico di Dekker Dreyer, regista, scrittore e artista visivo, fra i più eclettici e sorprendenti del panorama artistico indipendente. Grazie alla sua poliedricità, Dreyer è riuscito brillantemente a far confluire tutte le sue influenze artistiche e letterarie all’interno di questa opera, confezionando un atipico thriller fantascientifico, che evoca un mondo oscuro e distopico.

The Arcadian è ambientato in un futuro post apocalittico, in cui le città sono dominate da superstizioni e culti misteriosi. In un faro isolato, un anziano guerriero vive ormai da anni in solitudine. Quando però un vecchio nemico ricompare inaspettatamente, è costretto a unirsi a una giovane donna nel suo viaggio per salvare il marito. Riusciranno i due a liberarsi dai demoni del loro passato?

Scritto, diretto e prodotto da Dekker Dreyer, The Arcadian si avvale di un ricco cast, fra cui spiccano J. LaRose (dalla serie Saw), Lance Henriksen (Aliens), Sab Shimono (Legends of Tomorrow), Brian Thompson (Star Trek Enterprise) e Bill Cobbs (Una notte al museo). Per la colonna sonora sono invece state scelte le musiche di Perturbator, Trial by Laser e altri musicisti indipendenti. 

 

The Arcadian si inserisce perfettamente nella proposta cinematografica di The Dark Side of Movies, rappresentando sia a livello narrativo che stilistico quel lato oscuro del cinema, di cui il Ravenna Nightmare Film Fest è l’icona. Il film è un viaggio sia fisico che psicologico in un universo buio e soffocante, che spaventa e incuriosisce lo spettatore, grazie a una sceneggiatura non convenzionale e a uno stile innovativo.



Dekker Dreyer è uno scrittore, regista, creatore di realtà virtuale e artista visivo statunitense. Inizia la sua carriera come fotografo, ma diventa presto un cineasta digitale, quando viene ingaggiato da Miramax nella produzione del cortometraggio Closed Circuit, complementare al documentario Naqoyqatsi di Godfrey Reggio. È conosciuto anche per aver creato una delle prime serie transmediali e aver lanciato due reti televisive. È autore della graphic novel Mondo Atomic, elogiata dalla rivista Wired, e del libro, The Tea Goddess, best seller su Amazon per oltre sei anni. Dal 2015 lavora nella realtà virtuale realizzando numerosi progetti commerciali per Disney e Warner Bros

 

Il film sarà noleggiabile fino al 30 giugno 2020 sulla piattaforma streaming CINEMAF, al prezzo di 4,99 euro, e sarà disponibile per 30 giorni dal noleggio: dal primo play lo spettatore avrà 48h per vedere il film un numero infinito di volte.

 

GUARDA IL FILM


Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org