ANDREJ TARKOVSKJI. IL CINEMA COME PREGHIERA DI ANDREJ TARKOVSKJI

ANDREJ TARKOVSKIJ. IL CINEMA COME PREGHIERA
2019, Russia - 97’

Regia: Andrej A. Tarkovskij / Sceneggiatura: Andrey A. Tarkovskij / Produttore: Film Capital Stockholm




Il figlio del grande Maestro raccoglie registrazioni audio, interviste video, lezioni di regia che si trovavano nell'Archivio Tarkovskij di Firenze e propone un percorso nel cinema paterno utilizzando il metodo dell'ordine cronologico ma scegliendo di non avvalersi di altre voci che non siano quella paterna.




Andrej A. Tarkovskij (1970) nasce a Mosca. Figlio di Andrej Tarkovskij, dedica la vita e l’attività professionale alla conservazione e alla promozione dell’opera del padre. Vive tra Firenze, Parigi e Mosca. Presidente dell’Istituto Internazionale Andrej Tarkovskij, è regista documentarista. Esordisce nel 1996 con il documentario tv “Andrej Tarkovskij. Il ricordo”, sulla vita del padre; realizza inoltre docu-ritratti su artisti e cura la regia di spettacoli musicali. Collabora con le televisioni russa e italiana e con l’etichetta tedesca ECM. Nel 2006, con Bastignano, vince il primo premio al Festival del cortometraggio di Sabaudia.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org