PERFECT SKIN DI KEVIN CHICKEN

PERFECT SKIN

Regno Unito, 2018, 110’
Regia / Direction: Kevin Chicken Sceneggiatura / Screenplay: Kevin Chicken, Dusan Tolmac Produttore / Producer: Fiona Campbell, Cordelia Plunket Interpreti / Cast: Richard Brake, Natalia Kostrzewa, Jo Woodocock, Tom Ashley, Jemina Bennett, Oscar Bennett Fotografia / Cinematography: Jim Marks Musica / Music: Dan Bewick Scenografia / Set Designer: Charlie Whiteway Montaggio / Editor: Kevin Chicken Produzione / Producer Company: Kew Media Group Distribuzione / Distributor: Content Media Contatti: www.perfectskinthemovie.com




Katia Matuschak è una ragazza di 18 anni proveniente dall’Europa dell’est che vive a Londra. Rimasta senza un tetto sopra la testa dopo essere stata licenziata dal suo lavoro di au-pair,  Katia inizia a vagare di divano in divano, decidendo di ritirarsi dal corso di inglese che frequentava e spendendo i suoi ultimi soldi in alcol, marijuana e musica.
Una notte, in un pub, incontra Bob Reid, un tatuatore apparentemente innocuo, che è in realtà un feticista della pelle femminile e sta gradualmente piombando in uno stato di pazzia in seguito al divorzio con la moglie.
Dopo una serata alcolica, Katia accetta che Bob la accompagni a casa e ore dopo si risveglia legata e rinchiusa in una cantina. Bob è profondamente e perversamente ossessionato dalla creazione del suo prototipo di bellezza perfetta e Katia la tela bianca su cui realizzare il capolavoro che lo renderà immortale. Mentre il corpo di Katia si copre di tatuaggi e piercing, vittima e carnefice formano un’alleanza inquieta.
“Perfect skin” è un thriller sull’omicidio; un intenso e complesso studio sulle relazioni che si instaurano tra l’aguzzino e la sua preda, spingendo ad esaminare la nostra società basata sul mito della bellezza.




Kevin Chicken è un regista, sceneggiatore e produttore inglese. Nasce in Essex, frequenta la Scuola di Arte St. Martin e si laurea con lode al Master of Arts in Filmmaking
Inizia a lavorare nel settore pubblicitario, occupandosi della post produzione e della regia di numerosi spot che si aggiudicano prestigiosi premi. Nel 1995 passa dalla regia di spot commerciali ai video musicali. Nel 1997, scrive e dirige il suo primo film “Cold Feet”, che vince nello stesso anno il primo premio al British Short Film Festival e, l’anno seguente, il primo premio al Savannah Film Festival. Il film venne distribuito a Londra con “Addicted to love” e acquistato dai canali Channel 4 e Film4.

 

 

Proiezioni di Perfect Skin:


Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org