Twinky Doo's Magic World
Italia, 2018, 12’
Regia / Direction: Alessandro Izzo Sceneggiatura / Screenplay: Francesca Detti, Alessandro Izzo Produttore / Producer: Alessandro Izzo, Francesca Detti Interpreti / Cast: Guglielmo Favilla, Fiorenza Pieri, Alex Lucchesi, Maurizio Tesei, Luca Di Giovanni Fotografia / Cinematography: Marzio Mirabella Montaggio / Editor: Alessandro Izzo Musica / Music: Niccolò Mazzantini e Marco Zaninello per Appaloosa Produzione / Production Company: I Licaoni Digital Studio
Quattro rapinatori si trovano asserragliati in un magazzino dopo un colpo andato male al
Twinky Doo's Magic World, parco giochi per famiglie. La Polizia ha circondato l'edificio.
I quattro hanno un ostaggio (un impiegato del parco), il bottino e un magazzino pieno di muffin di Twinky: l'assedio comincia e la vera minaccia non è quella esterna…
Dopo gli studi informatici, Alessandro Izzo si diploma nel 1996 alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Nel 1999 fonda i Licaoni Digital Studio. Ha diretto lungometraggi, cortometraggi e webserie. Con “Elba – L'eredità di Napoleone” ha vinto premi per la Miglior Regia e Migliori Visual FX, tra cui il premio Rai Fiction e l'Efebo d'Oro 2015. Nel 2017 vince il premio Sky Atlantic per lo sviluppo del progetto di fiction “Twinky Doo's Magic World” ed è attualmente impegnato con lo sviluppo di un lungometraggio per la casa di produzione Red House.