BRAVO VIRTUOSO DI LEVON MINASIAN

BRAVO VIRTUOSO

Francia, Belgio, Armenia, 2017, 92’

Regia / Direction: Lévon Minasian Sceneggiatura / Screenplay: Lévon Minasian, Stéphanie Kalfon Produttore / Producer: Robert Guédiguian, Hrach Keshishyan, Marc Bordure, Nathalie Geoffroy, Pascaline Geoffroy, Cédric Bonin, Philippe Logie, Patrick Quinet, Stephane Quinet, Ani Vorskanyan Interpreti / Cast: Samvel Tadevosian, Maria Akhmetzyanova, Arman Navasardyan, Rudolf Ghevondyan, Vrezj Hakobyan, Aram Karakhanyan, Manuk Hakhverdyan, Mkrtich Arzumanyan Fotografia / Cinematography: Mko Malkhasyan Musica / Music: Tigran Hamasyan, Michel Petrossian Scenografia / Set Designer: Armen Ghazaryan Montaggio / Editor: Nicolas Desmaison Produzione / Producer Company: Agat Films, & Cie, HK Productions, Artémis Productions, Seppia Productions, Orange Studio Distribuzione / Distributor: Orange Studio Contatti / Contacts: julie@agatfilms.com, aurore@agatfilms.com

 

Premi / Awards: Golden FIFOG - Grand Prix, Festival Internazionale del film orientale di Ginevra,  Golden Ibis – Audience Award,  Festival di Musica e Musica del Film di La Baule, Audience Award, Festival Cin’Edison (Lorgues)

 

 




Alik è un orfano di 25 anni che è stato cresciuto dal nonno, un direttore di una rinnovata orchestra classica in quell’Armenia post–sovietica dove le istituzioni culturali si stanno estinguendo e le oligarchie si sono alleate con le mafie che detengono il potere.

Alik è il clarinettista più talentuoso della sua orchestra, seriamente minacciata quando il suo più importante sponsor viene ucciso.

Una notte, Alik entra in possesso del cellulare di un misterioso sicario, utilizzato esclusivamente per organizzare i suoi colpi.

Dopo essersi innamorato disperatamente di una ragazza, ed esserne di conseguenza stato manipolato, Alik decide di salvare l’orchestra a tutti i costi assumendo l’identità del killer, noto come “Virtuoso”, e tentando di assolvere ai suoi compiti.

Ma Alik è un musicista virtuoso, non un killer…




Lévon Minasian, di origine armena, coltiva il sogno di realizzare film fin da molto giovane, allevato dal lavoro di filmmaker sovietici e tedeschi come Paradjanov, Mikhalkov e Tarkovski. Attore in Armenia, sceneggiatore in Francia e regista in Russia, la sua determinazione non ha mai vacillato. Oltre che dalle diverse lingue e culture che si riuniscono in lui, Minasian è guidato dalla passione per le immagini e le belle storie.

 

Proiezioni di Bravo Virtuoso:


Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org