Start Cinema presenta
PRESS PROGRAM

TORNANO LE FESTIVAL PREMIERE: SI PARTE IL 4 APRILE CON BORDER

In occasione dei Cinema Days 2019, che dall'1 al 4 aprile permetteranno di andare al cinema a soli 3€, ripartono le Festival Premiere targate Ravenna Nightmare! 
Ad inaugurare il ciclo di anteprime d'autore in lingua originale sarà Border del regista iraniano-svedese Ali Abbasi, premiato come Miglior Film nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2018. Il film sarà proiettato giovedì 4 aprile alle ore 21 al CinemaCity Ravenna. Come sempre per le nostre Festival Premiere, non dimenticate di conservare il biglietto e godrete di un ingresso omaggio alla prossima edizione di Ravenna Nightmare.

Border
è un film che inquieta e affascina al tempo stesso, una storia d'amore tra esseri non del tutto umani che spinge a chiedersi cosa sia davvero l'umanità. È più la natura o la cultura a fare di noi quello che siamo? Nel film questo eterno interrogativo si sviluppa in un intreccio di genere tra fantasy e crime, incrociando cronaca sociale e atmosfera fantastica.

Protagonista è Tina, una donna troll impiegata alla dogana dotata di un fiuto senza pari per l'abiezione umana. Viaggiatore dopo viaggiatore, Tina avverte la paura, la vergogna, la colpa. Niente le sfugge fino a quando non incontra Vore, anche lui essere difforme in un mondo di Sapiens feroci. Tina "a naso" sa che Vore è colpevole, ma non riesce a capire di cosa.
Sullo sfondo di un'inchiesta criminale, la donna - interpretata da una potente Eva Melander - si abbandona a una relazione selvaggia che le rivela presto la sua vera natura, costringendola a scegliere tra integrazione o esclusione.
LEGGI DI PIÙ>>>




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org