ALADDIN A SOLI 5€ AL CINEMACITY

Lanciate due anni fa dal Ravenna Nightmare, le Festival Premiere sono una serie di proiezioni in anteprima che promuovono il cinema d’autore. Visioni Fantastiche si unisce all’iniziativa e, prima dell’inizio del Festival ad ottobre, proporrà – in collaborazione con il CinemaCity Ravenna – alcuni tra i titoli più rappresentativi del cinema fantastico di oggi. Oltre ad avere un prezzo ridotto, il biglietto della proiezione diventerà un ingresso omaggio da utilizzare durante le nove giornate di ottobre in cui si svolgerà il Festival.

Per la prima Premiere di Visioni Fantastiche, giovedì 23 maggio alle 17:40 arriva al CinemaCity, in una speciale proiezione pomeridiana a soli 5€, l’attesissimo remake live-action del classico Disney del 1992, Aladdin.




La Disney continua a far rivivere le sue grandi storie con questo nuovo rifacimento del cult d’animazione uscito 27 anni fa. Alla regia troviamo il regista Guy Ritchie, noto per il suo inconfondibile tocco action, e nel cast spicca il poliedrico Will Smith, nei panni del Genio. La storia di Aladdin, Jasmine, Jafar e tutti i personaggi di questo classico senza tempo torna in sala con tante novità in un musical fantasy d’avventura tutto da scoprire.

Se l’ispirazione alla celebre novella orientale di “Aladino e la lampada meravigliosa” rimane invariata, lo stesso non si può dire infatti della narrazione, che amplia l’universo dell’originale del 1992 attraverso un insieme di attori ancora poco conosciuti ma già apprezzati dalla stampa internazionale. Mena Massoud è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della Principessa Jasmine, la bellissima figlia del Sultano interpretata da Naomi ScottMarwan Kenzari è Jafar, il malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano, incarnato da Navid Negahban, e regnare su Agrabah.



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org