LIVE MUSIC ALL'OPENING NIGHT ASSAGGI DI FESTIVAL

In collaborazione con i main partner Osteria Piattoforte | Locanda La Vigna | Tecnohelp


Pietro Beltrami

Giovane musicista imolese, un pianista poliedrico che proviene dagli studi classici. Vanta un diploma a soli diciotto anni al conservatorio di Pesaro, e poi quello alla prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale di Imola. In seguito, Beltrami ottiene numerosi premi in seminari jazz in tutta Italia, fra cui la menzione speciale agli Umbria jazz coi maestri del Berklee College of Music di Boston. Di recente debutta alla Carnegie Hall di New York, con un recital dedicato alle musiche di Michel Petrucciani.


Cico Cicognani

Eclettico bassista ravennate, noto per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Ornella Vanoni, Eugenio Finardi, Grazia di Michele. Ha lavorato in diverse formazioni jazz-fusion, con le quali ha sviluppato una grandissima esperienza musicale ed un suono estremamente personale. Bassista e co-autore dei Jestofunk, arricchisce la sua carriera musicale lavorando con numerosi artisti del calibro di Whitney Houston, Shaggy, Scott Henderson, Jack De Johnette, Nek e Laura Pausini. Le sue capacità tecniche gli permettono l’uso di diversi bassi, alcuni dei quali da lui stesso progettati.

 

Gianluca Nanni

Nato a Cesena nel 1969, si appassiona giovanissimo alla batteria esplorando diversi stili musicali. Gianluca Nanni tiene concerti in importanti festival e partecipa a numerose esperienze musicali, tra cui si ricordano “Tour 99” di Fabio Concato, numerosi concerti con gruppi internazionali del ballo e collaborazioni con grandi orchestre d’archi – Orchestra Internazionale d’Italia, Orchestra B. Maderna, Piccola Orchestra Italiana, Movies Picture Orchestra. Nanni ha 200 dischi al suo attivo, con produzioni di ogni genere musicale. Tra i lavori più rilevanti si ricordano “Ti Adoro”, di Luciano Pavarotti”, “Did You Have Travel at Night”, del Music Train Quintet. Dal 1994 porta avanti anche l’attività didattica come insegnante presso la Scuola Jazz di Cesena e, dal 2000, presso il Festival Musicale Estivo di Bertinoro, con un corso di perfezionamento per sezione ritmica.




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org