ARRIVANO I FILM NIGHTMARE D'ESSAI IMPERDIBILI

In collaborazione con Fice - Federazione Italiana Cinema, arrivano i film  Nightmare d'essai, nuova sezione dell'edizione XVI del Ravenna Nightmare Fim Fest, dedicata al cinema d'autore.

Volevamo avvicinarci ancora di più al nostro pubblico cogliendo quell' esigenza esperssa più volte di costruire nel nostro festival un appuntamento dedicato a quella tipologia di film dove il cinema di genere confluisce nel cinema d’autore o il cinema d’autore usa il linguaggio del cinema di genere per arrivare oltre che nella mente, anche nel cuore e nello stomaco dello spettatore. Qual è un film Nightmare d’Essai? Verrebbe da dire che registi come Nolan, Scott, Polanski, Sollima, Scorsese, Garrone, Lynch, Cronenberg, Egoyan, Salvatores hanno già risposto a questa domanda, e c’è una moltitudine di film e di autori che rientrano pienamente in questo orizzonte. È con questo spirito dunque che ci siamo avvicinati alla FICE, depositaria di cinema di qualità, dando piena disponibilità ad inserire nel programma ufficiale del Festival film che dopo una importante possano avere un secondo passaggio durante la 16ma edizione nella sezione Nightmare d’Essai.

 

Si parte sabato 13 Ottobre ore 21.00 con Poesia senza fine di di Alejandro Jodorowsky 

Palazzo del cinema e dei congressi Largo Firenze 1  Ravenna




Si prosegue sabato 20 ottobre ore 21.00 con Thelma di Joachim Trier

Palazzo del cinema e dei congressi  Largo Firenze 1  Ravenna

 




Le proiezioni del Nightmare d'essai proseguono all'interno della programmazione del festival con altri due appuntamenti

sabato 27 ottobre ore 17.00 Una luna chiamata Europa di Kornél Mundruczó 

 

mercoledì 31 ottobre ore 20.00 Tito e gli Alieni di Paola Randi

Palazzo del cinema e dei congressi Largo Firenze 1  Ravenna


Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org