MASTER CLASS ROY MENARINI

IL LINGUAGGIO DELLE SERIE TV. LA SERIALITÀ COMPLESSA.
"Viaggio attraverso narrazione e figure delle serie più suggestive di questi anni”
Dai robot di West World alla black-comedy di Fargo, dai santoni di The Leftovers ai serial killer di Mindhunter fino ai misteri di Twin Peaks, il docente universitario e critico cinematografico Roy Menarini condurrà i presenti in un’analisi del linguaggio di alcune delle serie più riuscite e affascinanti degli ultimi anni.

 




Docente: Roy Menarini, professore universitario e critico cinematografico
Roy Menarini è critico cinematografico e coordina il Corso di Laurea Magistrale, impartito in lingua inglese, in Fashion culture and management all'Università di Bologna, sede di Rimini. 
Scrive per diverse riviste specializzate e per l’edizione bolognese del «Corriere della Sera». È redattore di «Segnocinema» e «Close-Up». Oltre ai suoi studi su Kiarostami, Loach, Moretti, Olmi, Scott, Kubrick, conta tra le sue ultime pubblicazioni Cinema e fantascienza, Il grande cinema italiano, Il cinema dopo il cinema. Dieci idee sul cinema italiano 2001-2010. 



Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Canala 43 | 48123 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.464812 | Cell. +39.349.5162425 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org