2017 |
Palazzo del Cinema - Largo Firenze 1 - Ravenna
28 ottobre - 5 novembre
28 ottobre - 5 novembre 2017 | Palazzo del Cinema - Largo Firenze 1 - Ravenna

THE CHILD REMAINS - Michael Melski

Dal Canada un angosciante horror, The Child Remains di Michael Melski, con Suzanne Clément, Palma d’Oro Cannes 2012 e attrice feticcio di Xavier Dolan.


THE CHILD REMAINS (Canada, 2017, 112’)
Regia / Direction – Sceneggiatura / Screenplay: Michael Melski
Produttore / Producer: Craig Cameron, Michael Melski, David Miller
Interpreti / Cast: Suzanne Clement, Allan Hawco, Shelley Thompson, Geza Kovacs
Fotografia / Cinematography: Ken Le Blanc 
Montaggio / Editor: Thorben Bieger
Produzione / Production Company – Distribuzione / Distributor: Malefic Films
Contatti: www.thechildremains.com
Premi / Awards: SHANGHAI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2017 (Cina) – Selezione Ufficiale, ATLANTIC INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2017 (USA) – Selezione Ufficiale  

 

Il romantico fine settimana di una coppia in attesa di un figlio si trasforma in un terrorizzante incubo psicologico quando scoprono che la locanda in cui alloggiano in aperta campagna è una clinica ostetrica infestata dove i neonati indesiderati e le loro madri venivano uccisi. Ispirato alla vera storia dei famosi "Butterbox Babies" e del loro macabro capitolo all’interno della storia canadese, The Child Remains è un tortuoso thriller soprannaturale che enfatizza il racconto e la suspence attraverso momenti di violenza e trauma. Omaggio ai grandi film dell’orrore come The Shining, Rosemary’s Baby, The Orphanage, il film mostra le spettacoli interpretazioni di Suzanne Clement (Mommy), vincitrice come Miglior Attrice a Cannes, Allan Hawco (Frontier), Shelley Thompson (Labyrinth) e Geza Kovacs (Scanners, The Dead Zone). Il film è scritto, diretto e co-prodotto dal premiato regista Michael Melski (Growing Op, Charlie Zone, Perfume War) e prodotto da Craig Cameron (The Corridor, Touch and Go). The Child Remain è un film che tratta del male che si nasconde dietro ogni cosa.

 

 

 




Michael Melski

Michael Melski è un pluripremiato scrittore e regista di lungometraggi tra cui il thriller drammatico Charlie Zone (2013), vincitore del Best Feature Film all’Atlantic Film Festival e all’ImagineNative Film Festival di Toronto. Charlie Zone è stato premiato anche all’International Fantastic Film Festival di Bruxelles e proiettato nella sezione Perspective Canada a Cannes. Il film è stato distribuito da Myriad Pictures e da Anchor Bay Releasing in tutto il mondo. Il suo lungometraggio di debutto, la commedia cult Growing Up (2008) è stato proiettato nei Festival di tutto il mondo, tra cui il LA Comedy Film Festival ed è stato per molto tempo uno dei film più visti su Netflix e su Sundance Channel. Il film è stato acquisito da Shoreline Entertainment ed è stato distribuito in tutto il mondo. Il suo documentario Perfume War  (2016) ha vinto il premio come Best Feature Documentary all’Atlantic Film Festival, come Best Humanitarian Film Al Sedona International Film Festival e l’Audience Choice for Best Documentary al Sonoma International Film Festival   e al Victoria Film Festival. È stato rilasciato in Canada nel 2017 ed è stato venduto alla CBC per il palinsesto nazionale. Oltre ai lungometraggi, Michael ha scritto e diretto diverse premiate serie televisive tra le quali Hockey Mom, Hockey Dad e The Fly Fisher’s Companion. Quest'anno il suo ultimo lungometraggio, The Child Remain, un thriller soprannaturale è stato proiettato in anteprima al Shanghai International Film Festival e ha avuto la sua première canadese all’Atlantic International Film Festival.

 

 

 

 




Iscriviti alla nostra Newsletter

Privacy:



Ravenna Nightmare Film Festival | via Mura di Porta Serrata 13 | 48121 Ravenna (Italy) | Tel. e Fax +39.0544.201456 | e-mail info@ravennanightmare.it
grifo.org