in collaborazione con
Main Partner Main Media Partner


NINA FOREVER

Ben Blaine, Chris Blaine - The Blaine Brothers
2015  UK  98'
Interpreti: Abigail Hardingham, Cian Barry, Fiona O’Shaughnessy, Elizabeth Elvin, David Troughton

Il racconto di una favola…completamente fuori di testa!

Sceneggiatura Ben Blaine, Chris Blaine - The Blaine Brothers
Produttore Cassandra Sigsgaard
Montaggio Ben Blaine, Chris Blaine - The Blaine Brothers
Produzione Epic Pictures, Jeva Films, Charlie Productions
Contatti www.ninaforever.com

Il racconto di una favola…completamente fuori di testa!
Holly sta studiando per diventare paramedico mentre si mantiene lavorando in un supermercato dove Rob sembra essere l’unica cosa degna di nota. Dopo la morte della sua ragazza Nina, lui si sente perso e in collera con il mondo. Holly è innamorata di Rob ed è determinata ad aiutarlo a superare il suo dolore. I due cominciano così una relazione ma ogni volta che si ritrovano a letto insieme, Nina riappare. Arrabbiata, sanguinosa e ancora legata a Rob.   

Nonostante ciò Holly cerca di mantenere la calma e la lucidità poiché è determinata ad essere l’unica capace di guarire le ferite di Rob. Si convince di poter avere una dialogo con la ragazza morta condividendo il loro letto, le loro vite e i loro pensieri. Se è quello di cui Rob necessità, Holly lo farà, senza valutare le possibili conseguenze della sua decisione.


The Blaine Brothers
Chris e Ben, meglio conosciuti come I Fratelli Blaine, si occupano di scrivere sceneggiature, dirigere e curare il montaggio di materiali per TV e cinema. Il loro lungometraggio di debutto, Nina Forever, è uscito in anteprima mondiale al South by Southwest Festival ricevendo consensi unanimi. Degna di nota, fra le altre, la recensione di Michael Nazarewycz di Way Too Indie: “Chi sono questi Fratelli Blaine? E perché sono rimasti nascosti fino ad ora? Nina Forever è un film sensazionale…".

I Fratelli Blaine erano “rimasti nascosti” a Londra dove si occupavano di una eclettica produzione di cortometraggi, sketches, video musicali e documentari. I loro lavori sono stati selezionati per una retrospettiva all’ICA e sono stati nominati sia ai BIFA che ai BAFTA. Abbastanza fortunati da aver avuto come mentore Gillies MacKinnon attraverso il progetto Guiding Lights, i Fratelli Blaine hanno ricevuto la nomina di “Stars of Tomorrow” dal magazine Screen International.





Ravenna Nightmare Film Festival - via Mura di Porta Serrata 13 - 48121 Ravenna (Italy) - Tel. e Fax +39.0544.201456
e-mail info@ravennanightmare.itarea riservata
grifo.org